STANDARD

Secondaria di I grado di Caprile

Referente di plesso: Prof.ssa Silvia Cossalter

ORARIO DELLE LEZIONI: 7.50 -12.40 – dal lunedì al sabato.

SERVIZI: scuolabus

STRUTTURE

L’edificio si sviluppa su due piani. Al piano terra ci sono due aule adibite a classi, la biblioteca, un’aula di sostegno , l’aula di musica attrezzata con strumenti multimediali e l’aula di informatica dotata di 15 postazioni. Al piano primo ci sono tre aule adibite a classi, gli uffici di segreteria e la Presidenza dell’ Istituto comprensivo e l’aula magna che viene utilizzata per le riunioni dei docenti. Tutte le classi sono dotate di strumenti multimediali. Accanto alla scuola si trova una spaziosa palestra dotata di vari attrezzi per l’attività motoria.

PROGETTI

– Educazione alla solidarietà

Il Plesso partecipa al Progetto d’Istituto “Educazione alla solidarietà” che ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi /e all’aiuto verso gli altri con particolare attenzione alle associazioni del territorio; quest’anno il progetto si è rivolto all’associazione volontari dei Vigili del Fuoco con l’obiettivo di far conoscere questa realtà ma anche e soprattutto per far capire ai ragazzi quanto sia importante il volontariato nel loro territorio. Sono stati fatti due incontri: uno informativo per spiegare il ruolo importantissimo sul territorio dei Vigili del Fuoco e uno pratico in cui sono stati simulati un incendio e un intervento in un incidente stradale.

– Montagna amica e sicura

Il Progetto nasce grazie alla collaborazione con il CAI e ha l’obiettivo di far capire ai ragazzi l’importanza di andare in montagna muovendosi con l’attrezzatura corretta e rispettando ciò che ci circonda, prevede quindi degli incontri di tipo formativo e delle uscite sul territorio per far conoscere le nostre realtà.

libri-22-23-caprile