Primaria di Rocca Pietore

Orario delle lezioni:
8.00-13.00
martedì anche orario pomeridiano
14.00-16.00 (dalle 13.00 alle 14.00 pausa pranzo con servizio mensa)

Non è prevista l’entrata anticipata

Servizi:

È funzionane il servizio dello scuolabus, garantito da due pulmini che permettono di

raggiungere tutte le frazioni del Comune.
Per due pomeriggi alla settimana (giovedì e venerdì dalle 13.00 alle 16.00) c’è il servizio del doposcuola offerto dal Comune, i genitori pagano solo una piccola quota per il pranzo a parziale rimborso delle spese. I pasti sono cucinati nella scuola deII’lnfanzia di Sottoguda e trasportati a scuola in appositi contenitori dalla cuoca stessa.

Le classi lavorano in aule spaziose e luminose situate al primo piano. Ogni aula è dotata di pc con collegamento internet e videoproiettore, in un’aula recentemente è stata installata una digital board.

AI piano terra, oltre all’atrio per l’accoglienza degli alunnì, c’è un’aula adibita a palestra ed un’altra a mensa. Tutti gli spazi del piano terra vengono utilizzati anche nelle ore di doposcuola.
AI secondo piano è presente un’aula adibita a biblioteca scolastica con un’ampia scelta

di libri utilizzati per il prestito settimanale.
Il Comune sostiene economicamente alcune attività (oltre al doposcuola è stato introdotto l’insegnamento della lingua tedesca ed un approfondimento della lingua inglese) e strumenti (fotocopiatrice e sua manutenzione, rete internet, tablet dato in comodato d’uso ad ogni alunno dalla prima alla quinta).
La scuola collabora inoltre con alcune associazioni del territorio per ampliare l’offerta formativa, in particolare con i volontari della locale stazione del soccorso alpino. Tali collaborazioni sono volte ad approfondire la conoscenza delle realtà locali e del territorio con uscite nelle diverse stagioni.

Tra i progetti pluriennali si distinguono i percorsi per l’inclusione, a sostegno degli alunni con bisogni educativi speciali, i progetti di Continuità con la Scuola dell’infanzia di Sottoguda e la Scuola Secondaria di 1o grado di Caprile, l’adesione al progetto di istituto “Educazione alla solidarietà”.

Primaria Rocca