Infanzia di Sottoguda

Referente di plesso: ins. Maria Paola Elisabetta Mazzaglia.

ORARIO DELLE LEZIONI ore 8.00 16.00
(Entrata 8:00-9:00; prima uscita 13:00-13:30; seconda uscita 15:45-16:00)

●  Servizio mensa nel plesso scolastico svolto da cuoca

●  Servizio scuolabus con fermata di partenza (andata) e di arrivo (ritorno) a Saviner

La scuola è ubicata dietro la chiesetta di Sottoguda ed è strutturata tutta su un unico piano (piano terra); composta da due aule, un corridoio predisposto per le routine e la biblioteca scolastica, i servizi e il refettorio. Una delle due aule è funzionale anche allo svolgimento dell’attività motoria, e al pomeriggio come dormitorio.

La scuola accoglie una monosezione di bambini eterogenea per età; sono presenti due insegnanti curriculari, l’insegnante di religione (svolge tre ore ogni due settimane, di venerdì), il personale Ata e una cuoca.

Le docenti di sezione si alternano con i turni mattutino e pomeridiano; quando è possibile l’orario è articolato in modo da permettere la compresenza delle insegnanti, offrendo una didattica laboratoriale e suddividendo gli alunni in gruppi omogenei per età.

Progetti caratterizzanti: Progetto Biblioteca con uscite nella Biblioteca di Alleghe
Progetto Sport: Sci Nordico e Alpino, corso di Acquaticità in Agordo e

psicomotricità
Progetto Lingue comunitarie (tedesco, inglese) Uscite sul territorio (Outdoor Education)

Sviluppa le competenze cognitivo-motorie e promuovere lo sviluppo psicologico-relazionale.