Tu sei qui

Rientro a scuola in presenza del 7 gennaio e nuove modalità di presa in carico delle classi in caso di covid positivi

Contenuto in:

Ricordo che domani, giovedì 7 gennaio, riprendono le lezioni in presenza per tutte le classi dell’Istituto.

L’emergenza per la pandemia legata al Covid richiede il massimo rispetto delle disposizioni di distanziamento fisico, uso della mascherina e igienizzazione delle mani e la massima collaborazione da parte di tutti.

Con l’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 2 del 4 gennaio (cfr. https://istruzioneveneto.gov.it/20210104_8762/), sono stati modificati i protocolli operativi per affrontare eventuali positività. Allego tale provvedimento, chiedendone un’attenta lettura: in sintesi la variazione maggiore è che non è più previsto il tampone “iniziale”, ma la classe viene messa immediatamente in quarantena per 10 giorni, con la previsione di un tampone al termine di tale periodo e la forte raccomandazione di rivolgersi al proprio medico in caso di sintomi durante la quarantena.

Ricordo a tutti che la scuola ha a disposizione numerosi portatili da distribuire agli alunni che ne avessero l’esigenza per la Didattica Digitale Integrata, in comodato d’uso gratuito: chiedo in questo caso di scrivere all’indirizzo paologiovanni.zanin@icciauri.edu.it.

Colgo infine l’occasione di augurare un sereno 2021 a tutti.

il dirigente scolastico r.

Paolo G. Zanin

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.03/01/2020