AMMISSIONE A SCUOLA IN SEGUITO AD ASSENZA

Contenuto in:

In questo particolare periodo di emergenza COVID-19, si ritiene opportuno inviare le seguenti indicazioni per la riammissione a scuola in seguito ad una assenza (indipendentemente dalla durata della stessa):

a) prima situazione: l’assenza non è in alcun modo collegabile al COVID-19: il genitore, oltre all’usuale richiesta di giustificazione è chiamato a leggere attentamente e a sottoscrivere l’allegata dichiarazione (inviandola tramite email o anche in forma cartacea). E’ fondamentale che il contenuto della dichiarazione corrisponda al vero.

In questa situazione possono rientrare assenze per impegni familiari, infortuni domestici e altro, sempre che l’alunno non abbia mai manifestato, in tutto il periodo dell’assenza, né febbre, né alcuno dei sintomi indicati nella certificazione.

DICHIARAZIONE DA COMPILARE IN CASO DI ASSENZA NON RIFERIBILE AL COVID-19

b) seconda situazione: il genitore non può sottoscrivere la dichairazione allegata, perché l’alunno ha presentato almeno uno dei sintomi citati in essa. Il genitore si dovrà allora rivolgere al medico e la riammissione a scuola avverrà su presentazione di certificazione del medico.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.03/01/2020